La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

venerdì 10 luglio 2009

Nuove norme sull'immigrazione


Le novità in tema di immigrazione contenute nella legge recentemente approvata dal Parlamento in materia di sicurezza pubblica, sono state l'argomento della riunione del consiglio territoriale di Terni per l'immigrazione, tenutasi in prefettura e presieduta dal prefetto Sabatino Marchione. I cittadini comunitari regolarmente residenti in provincia di Terni nel 2007 erano 6.448, saliti a 8.113 nel 2008, mentre quelli extracomunitari erano 9.721 nel 2007, saliti a 10.538 nel 2008. Durante la riunione è stata annunciata l'attivazione della linea telefonica per i minori scomparsi 116000, affidata dal ministero dell'Interno a Sos Telefono Azzurro. Inoltre è stato ricordato che dal primo luglio scorso è stata attivata, sul sito www.interno.it, la procedura informatizzata per agevolare la presentazione delle domande relative all'ingresso in Italia dei ricercatori scientifici non comunitari.

Fonte: Terni in Rete

Nessun commento:

Posta un commento