La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 19 luglio 2009

Spara a 18enne romena che si apparta per bisogno, grave

Ha cercato "riparo" dietro un cespuglio, lontano da sguardi indiscreti, per un bisogno fisiologico, ma e' stata colpita al volto e al ventre dai pallini esplosi da un fucile da caccia: ricoverata all'ospedale San Giovanni, e' in prognosi riservata e dovra' essere sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. Sorte davvero drammatica quella toccata ad una 18enne romena al termine di una tranquilla serata trascorsa in compagnia di un gruppo di giovani, tutti romeni, alla periferia di Frascati. Una serata che aveva compreso anche una "visita guidata" ad un rudere della zona, conosciuto come "Il Casale dei fantasmi". Poco dopo le 3, in via di Colle Pizzuto, la ragazza si e' allontanata dal gruppo in cerca di un po' di privacy ma qualcuno, probabilmente giudicando "sospetto" quel movimento tra le foglie, ha imbracciato il fucile e ha fatto fuoco dal balcone di uno dei palazzi vicini. I primi rilievi balistici, e le successive perquisizioni, effettuate dai carabinieri della locale Compagnia hanno consentito di appuntare i sospetti su un italiano di 76 anni, residente nel quartiere, trovato in possesso con il figlio di quattro fucili da caccia. Per l'uomo, appena avuta conferma dall'esame dello stub, e' scattato l'arresto. La giovane e i suoi amici sono tutti incensurati. (AGI)
(18 luglio 2009)

Fonte: AGI.


Leggi anche:
Piazza Armerina. Polizia salva rumena da suicidio
Presunta violenza su una badante romena, via all'incidente probatorio
Incendiata nella notte l'auto di un romeno
Badante resiste a rapina, in manette minorenne
Giustizia vendicativa e giustizia accomodante
Romeno trovato impiccato, s'indaga
Giovane romena suicida, via all'esame del Dna
Pensavano fosse un rumeno, invece era un romano
Morta nel sonno piccola romena a Porto San Giorgio
Badante si vuole licenziare. Sessantenne la minaccia col fucile
Una ronda non fa primavera
Montesanto, fermato uno dei presunti killer del musicista rumeno
Castrovillari: Muore Romena Investita Da Un'Auto
Irsina, lavoratore rumeno muore a seguito del ribaltamento del trattore
Sequestrati salumi avariati a Carugate. 40 chili di salsicce dalla Romania
Abusa Della Colf Rumena, Arrestato 55enne Nel Tarantino
Milano: Finanzieri stuprano una rumena di 20 anni
Pompei: Va con una lucciola e muore a 71 anni

1 commento:

Gianluca ha detto...

Grazie per la segnalazione e massima solidarietà a tutta la comunità rumena in Italia.
C'è una parte buona della società italiana che lavora per la solidarietà, la fratellanza, l'uguaglianza, la giustizia e la libertà.

Gianluca

Posta un commento