La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 16 luglio 2009

Fondo europeo per l'integrazione, pubblicati due nuovi avvisi. Scadenza il 27 luglio 2009


Immigrazione
14.07.2009
Fondo europeo per l'integrazione, pubblicati due nuovi avvisi. Scadenza il 27 luglio 2009
I progetti sono relativi all'Azione 5 - annualità 2007, sulla figura del mediatore culturale, e all'Azione 6 - annualità 2008, sul sistema di monitoraggio e valutazione delle politiche

La Direzione centrale per le politiche dell'immigrazione e dell'asilo del ministero dell'Interno, dipartimento per le Libertà civili e
l'Immigrazione, in qualità di Autorità responsabile della gestione del Fondo europeo per l'integrazione di cittadini di Paersi terzi 2007-2013, e in particolare di Organo esecutivo, ha pubblicato due avvisi relativi, rispettivamente, all'Azione 5 - annualità 2007 'Promozione della figura del mediatore culturale', e all'Azione 6 - annualità 2008 'Elaborazione di un sistema omogeneo di monitoraggio e valutazione delle politiche e degli interventi di integrazione'.

Gli enti pubblici, le organizzazioni non governative e quelle senza scopo di lucro, le associazioni, le cooperative sociali, le fondazioni, le organizzazioni internazionali e intergovernative e le università che sono interessati ad essere invitati per l'elaborazione e realizzazione dei progetti cui si riferiscono gli avvisi, devono trasmettere la loro richiesta entro il 27 luglio 2009 all'indirizzo di posta elettronica eleonora.corsaro@interno.it.

La richiesta dovrà essere corredata dell'indirizzo della sede del soggetto richiedente, del recapito telefonico, del numero di fax cui far pervenire l'invito e dell'indicazione delle esperienze già svolte negli ambiti d'attività oggetto dei due avvisi.

Entrambi i progetti dovranno essere realizzati e conclusi entro il 31 dicembre 2009. Per il progetto relativo all'Azione 5 il budget è di 83.333,33 Euro, Iva esclusa, mentre per il progetto relativo all'Azione 6 ammonta a 108.333 Euro, sempre con esclusione dell'Iva.

Fonte: Ministero dell'Interno.

Nessun commento:

Posta un commento