La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 16 luglio 2009

«Non aprite la porta agli sconosciuti anche se in uniforme»


Dalle Prefetture
Emilia Romagna - Ferrara
14.07.2009
«Non aprite la porta agli sconosciuti anche se in uniforme»
La campagna di sensibilizzazione lanciata dalla prefettura di Ferrara con un video animato contro le truffe e i raggiri

Questo il messaggio lanciato nel video dalla campagna di sensibilizzazione, promossa dalla prefettura di Ferrara, contro le truffe. Grazie anche ad una grafica animata accattivante con esempi chiari e concreti, il video intende informare la popolazione sui rischi più comuni a cui si va incontro, invitando a denunciare sempre l'accaduto alle Forze dell'ordine.

La campagna di sensibilizzazione contro truffe e raggiri è stata presentata alla stampa il 25 giugno scorso a Ferrara presso la prefettura. Pur essendo un fenomeno in calo nel territorio della provincia, considerato che lo scorso anno sono stati accertati solo 527 casi, il viceprefetto Marchesiello della Prefettura ha auspicato che l'attività di comunicazione serva ad «indurre le vittime di truffe a rivolgersi con fiducia alle Forze dell’Ordine per denunciare l’accaduto. Questo consentirà - ha proseguito - di monitorare il fenomeno con maggior efficacia e di arginarlo a beneficio di tutti».

Alla conferenza stampa di presentazione erano presenti il Questore, i Comandanti provinciali dell’Arma e della Guardia di Finanza, rappresentanti degli enti locali, del Centro Servizi per il Volontariato, della Cassa di Risparmio di Ferrara e di Cento, delle Fondazioni e di Coopestense.

Guarda il video della campagna

Fonte: Ministero dell'Interno.

Nessun commento:

Posta un commento