La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 26 luglio 2009

Pallavolo: Atripalda prende il rumeno Draghici

(24 luglio) Colpo ad effetto della Pallavolo Atripalda che riesce ad assicurarsi per la stagione agonistica 2009/2010 le prestazioni sportive di Marius Daniel Draghici: un nome e una garanzia nel panorama nazionale del torneo di B1. Un curriculum costellato di successi esprime il valore dello schiacciatore italo-rumeno che per la prima volta nella sua lunga carriera, ritorna a giocare in una terra dove ha già lasciato il segno; Draghici, girovago dei parquet di mezza Italia, fu protagonista indiscusso della promozione in serie A2 della Pallavolo Avellino nella stagione 2006/2007.

A 33 anni si presenta ad Atripalda come uno specialista in campionati ad alta quota. Ha mosso i primi passi nel volley che conta nella Dinamo Bucarest approdando in Italia a Falconara (A2) nel 2000, ha poi vestito le maglie di Brescia e Agnone, in B1 ha conquistato la promozione anche con Modugno; nelle ultime due stagioni ha fatto le fortune di Gioia del Colle con cui ha disputato i play off, e dello Spezia, sfiorando gli spareggi lo scorso nel quale i liguri sono giunti al quarto posto nel girone settentrionale di terza serie. Sono note le sue caratteristiche: sa sfruttare ottimamente in attacco suoi 205 cm d’altezza sia da banda che da opposto, è dotato di tecnica sopraffina ed elasticità che gli consentono ottime prove anche in fase di ricezione. I tifosi della Pallavolo Atripalda già sognano, e intanto aspettano altre novità dal mercato. A giorni potrebbe essere ufficializzata la trattativa ben avviata per l’acquisto di un centrale esperto della categoria. Si parla di Bassi.

Fonte: Lunaset News.

Nessun commento:

Posta un commento