La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

martedì 21 luglio 2009

Roma al completo ma contestata. Giovedì amichevole con i romeni del Ceahlaul


GASPORT - Chi contesta, chi suda, chi tratta. Il primo vero giorno di lavoro a Trigoria della Roma è stato un giorno da Roma: tanta roba, per dirla alla Spalletti, nel frullatore. In copertina, anche perché unico evento realmente visibile, alla portata di tutti, la contestazione ai cancelli del Fulvio Bernardini. Niente di pericoloso o di preoccupante: da queste parti si è visto, purtroppo, di peggio. Cento tifosi hanno protestato contro la proprietà: nel mirino la presidentessa Sensi, l’incertezza societaria— continua a slittare la nomina del supermanager che dovrebbe curare la vendita del club —, il mercato al risparmio. Esposti un paio di striscioni: «Rispetto per i tifosi» e «Rosella Sensi vattene». La solita galleria di cori: «Rosella Sensi vattene via...», «Rosella Sensi bla, bla, bla». La contestazione è durata tre ore, sorvegliata a vista dalla polizia. Al lavoro In campo, invece, Spalletti ha torchiato la squadra: quattro ore di allenamento. Per la prima volta, rosa quasi al completo. Si sono messi al lavoro i «nazionali» Baptista, Motta, Juan, Andreolli. Mancavano solo Perrotta — sta svolgendo il programma di recupero in Calabria — e Cicinho— torna oggi dal Brasile —, mentre Aquilani non può ancora correre. Il centrocampista in settimana sarà visitato ad Amsterdam dal professor Van Dijk, che lo ha operato alla caviglia destra l’11 maggio scorso. Con l’allenamento di ieri è cominciata l’operazione-Europa League: il 30 luglio la Roma giocherà l’andata del terzo turno preliminare con la vincente della sfida Gand-Naftan. Stanno tutti bene, tranne Vucinic e, soprattutto, Menez. La Roma ha organizzato un’amichevole a Trigoria contro la squadra romena del Ceahlaul, reduce da una partita burrascosa con il Potenza: sarà una sorta di provino generale. Il mercato è in una fase di stallo: la Roma attende segnali per vendere uno tra Vucinic (Chelsea e Arsenal), Aquilani (Liverpool) e Menez (Marsiglia).
21-07-2009

Fonte: La Roma 24.

Leggi anche:
POTENZA SC, L’AMICHEVOLE CONTRO I RUMENI DEL CEAHLAUL SOSPESA AL 34′ PER ABBANDONO

2 commenti:

Catalina Sava ha detto...

Amichevole Roma- Ceahlul 3- 0
A segno Mexes, Taddei e Greco
(ANSA) - ROMA, 23 LUG - La Roma ha sconfitto in amichevole 3-0 (2-0) la formazione romena del Ceahlaul. Reti: al 12' Mexes, al 37' Taddei, all'80' Greco. Segnali incoraggianti per Luciano Spalletti nell'ultima amichevole giallorossa ad una settimana dal debutto nel 3/o preliminare di Europa League. A dar fiducia al tecnico della Roma alcune buone giocate di Totti. Suo l'assist per il primo gol di Mexes mentre e' stato lo stesso francese a fare da sponda per il 2-0 di Taddei. Nel finale in gol anche Greco.
Fonte: ANSA
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/calcio/news/2009-07-23_123390722.html

Catalina Sava ha detto...

Il Catania rifila un 6-1 al Ceahalul, ma gioca contro le riserve
24 luglio 2009
CATANIA CALCIO

Ieri sera il Catania ha giocato la terza amichevole stagionale dopo quelle col Besiktas e contro l'Assisium, si tratta del Ceahalul di Cluj, blasonata squadra rumeno che però ha pensato bene di giocare due amichevoli nello stesso giorno, col Catania e con la Roma. Così mentre a Trigoria è sbarcata la vera squadra, il Catania si è dovuto accontentare di pochissimi titolari in un mare di riserve.

A tale proposito abbiamo visto contrariato il mister Atzori, che ha lamentato il fatto di aver potuto distribuire un carico di lavoro diverso ad una squadra che si è preparata per affrontare una pari livello.

Per la cronaca, i rossazzurri hanno vinto 6-1 con doppiette di Morimoto e Plasmati e gol di Delvecchio e Catellani. Il gol della bandiera rumena è arrivato da parte di Giovannelli, giovane primavera insieme a Riccomini e Catania, aggregati alla squadra rumena, ma italiani provenienti dalla Picchi Livorno. Ora si aspetta un test vero domenica contro l'Utrecht, ex squadra di Marco Van Basten.

Mercato: oggi arriverà in Italia il difensore argentino Spolli. Il Catania verserà al Newell's old boys un milione e quattrocentomila euro, la metà della cifra richiesta un mese e mezzo fa per lasciare andare il ragazzo. Spolli firmerà un contratto di tre o quattro anni e raggiungerà subito Assisi.

Millesi ha rescisso il contratto col Catania, per lui è pronto il Gallipoli, mentre Cocis rimane un obiettivo concreto.
Fonte: Radio Catania
http://www.radiocatania.it/news.asp?id=4456

Posta un commento