La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

venerdì 19 febbraio 2010

Cretu riparte da Massa

E' Gheorghe Cretu il nuovo allenatore della Quasar Massa Versilia. Quarantaduenne rumeno di Costanta, Cretu è stato sulla panchina di Bassano dal gennaio 2008 al gennaio di quest'anno ma vanta anche importanti esperienze internazionali. Prima di approdare sulle sponde del Brenta, infatti, il tecnico rumeno ha vissuto una lunga e positiva esperienza in Austria, dove ha vinto tre scudetti e due coppe nazionali ed è stato anche secondo allenatore della nazionale agli Europei del 99, ha allenato per una stagione in Belgio ed è poi passato ad allenare la nazionale del suo Paese, riportandola ad ottimi livelli. Da qui, poi, il salto nel campionato italiano dove, come detto, è stato ottimo protagonista sulla panchina di Bassano dove ha collezionato 36 vittorie su 64 gare disputate. Gheorghe Cretu, giunto nella tarda serata di ieri in Toscana, ha sottoscritto con la Quasar Massa Versilia un accordo fino al termine di questa stagione e già da oggi sarà in palestra per conoscere staff tecnico e squadra e guidare il suo primo allenamento.

"Abbiamo scelto Cretu perché è un allenatore che conosce già molto bene la realtà della serie A2 - dice il ds della Quasar Gian Andrea Marchesi -. Lo abbiamo conosciuto e stimato come avversario, il suo Bassano ha sempre giocato tatticamente molto bene e, oltre a questo, ha la personalità giusta per venire incontro alle esigenze di classifica e di spogliatoio di una squadra come la nostra che deve giocarsi al meglio le ultime sette gare che la separano dal termine della regular season".

Fonte: Sportal

Nessun commento:

Posta un commento