La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

martedì 23 febbraio 2010

Banche: PattiChiari apre spazio online per cittadini stranieri

MILANO (MF-DJ)--Sono 4,5 milioni i cittadini stranieri residenti in Italia e il consorzio PattiChiari, in partnership con il settimanale "Vita", "la voce del non profit", ha realizzato una nuova sezione del sito www.pattichiari.it dedicata ai migranti che vivono e lavorano nel nostro Paese, con l'obiettivo di dare informazioni utili nella vita quotidiana, nei rapporti con la burocrazia e nella gestione del proprio denaro attraverso i servizi bancari.

La nuova area Web dedicata ai migranti, si legge in una nota, offre, a chi e' arrivato in Italia e ha deciso di stabilirsi nel nostro Paese, informazioni utili sui servizi finanziari offerti dal mercato. Qui si trovano le indicazioni, sviluppate grazie alla collaborazione con il settimanale Vita, sugli adempimenti burocratici richiesti per aprire, per esempio, un conto corrente e sui servizi bancari piu' semplici e diffusi. Le informazioni della nuova area Web sono disponibili in inglese, spagnolo, francese, rumeno e albanese: le cinque lingue straniere piu' parlate dai cittadini immigrati in Italia.

Fonte: Borsa Italiana

Nessun commento:

Posta un commento