La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 15 febbraio 2010

Un opuscolo in 5 lingue per la prevenzione dei tumori

In cinque lingue, il centro di riferimento per il melanoma dell’Istituto Nazionale dei Tumori partenopeo, è stato prodotto un opuscolo per la prevenzione e la diagnosi precoce del melanoma. Le lingue scelte sono il Russo, Polacco, Ucraino, Rumeno e Portoghese, oltre che in italiano, da distribuire attraverso i canali istituzionali nelle rispettive comunità presenti nella regione. La brochure, in un pieghevole di facile lettura, contengono le norme fondamentali per una buona igiene solare e, con chiari schemi dimostrativi, i caratteri di allerta per un neo sospetto. Inoltre il depliant riporta le istruzioni per accedere alle prestazioni che il Centro di Riferimento per il Melanoma della Fondazione Pascale. La brochure è stata presentata questa mattina nella sede della Prefettura di Napoli dal prefetto Alessandro Pansa.[...]Tra i promotori dell’iniziativa il cardinale Crescenzio Sepe [...]

Fonte: Videocomunicazioni

Nessun commento:

Posta un commento