La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 24 febbraio 2010

Pugnalato a morte davanti alla discoteca

Un romeno di 25 anni è stato massacrato dopo una furiosa lite all’interno di un locale notturno

MILANO 23/02/2010 - Riverso a terra in lago di sangue con il petto trafitto da una decina di coltellate.
E’ stato trovato così, ieri mat­tina, il cadavere di Mihai Buz­duca, un cittadino romeno di 25 anni, assassinato a pochi passi dalla discoteca Club 71 in via Toffetti, zona Corvetto. L’ennesimo omicidio fra stra­nieri, a Milano, dunque, dopo il ragazzo egiziano di 20 anni accoltellato a morte in via Pa­dova da un gruppo di suda­mericani, il cui delitto ha fat­to scoppiare una vera e pro­pria sommossa popolare nel­la via più multietnica della città.
Il romeno, incensurato, è sta­to trovato da un amico in fin di vita per strada, a circa un metro dal marciapiede, in un lago di sangue e con il petto trafitto da circa otto coltella­te.
I soccorritori di un’automedi­ca, intervenuti insieme con i carabinieri, hanno tentato di rianimarlo ma l’uomo è morto poco dopo.
Secondo una prima ricostru­zione dei militari la vittima, che era andata a ballare con un gruppo di amici, avrebbe litigato con un’altra persona all’interno del locale: una di­scussione per futili motivi, che sarebbe stata interrotta dall’intervento degli uomini della security, che lo hanno allontanato.
Gli amici del giovane romeno hanno continuato a ballare, poi uno di loro è uscito e ha cominciato a cercarlo. Gli è bastato percorrere circa 80 metri per scoprire il corpo del ragazzo riverso sull'asfalto, alle spalle degli uffici dell’In ­ps. Era supino, ormai privo di vita. La vittima, senza prece­denti penali, viveva di lavori saltuari e non aveva un domi­cilio fisso. I militari stanno ascoltando gli amici del 25en­ne e le persone presenti nel locale per dare un volto all’as­sassino. Nessuna traccia del coltello usata per colpire a morte il giovane.
[a.g.]
Fonte: CronacaQui.

Nessun commento:

Posta un commento