La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 24 febbraio 2010

Primo marzo: Una giornata senza di noi


Anche l'associazione di volontariato Città Meticcia di Ravenna, come centinaia di altre associazioni e organizzazioni in tutta Italia, aderisce a

PRIMO MARZO: UNA GIORNATA SENZA DI NOI

Cosa succederebbe se i quattro milioni e mezzo di immigrati chevivono in Italia decidessero di non andare al lavoro, a scuola, neisupermercati per un giorno? E se a sostenere la loroazione ci fossero anche i milioni di italiani stanchi del razzismo? Di cosa si tratta? (dal sito web del coordinamento nazionale) http://www.primomarzo2010.it/

"Questo movimento nasce meticcio ed è orgoglioso di riunire al proprio interno italiani, stranieri, seconde generazioni, e chiunque condivida il rifiuto del razzismo e delle discriminazioni verso i più deboli. Si collega e si ispira a La journée sans immigrés: 24h sans nou, il movimento che in Francia sta organizzando uno sciopero degli immigrati per il 1 marzo 2010."

Città Meticcia
Comunicato stampa

Leggi anche:
Il 1° marzo ci sarà lo sciopero degli immigrati
Quando il razzismo viene fatto “circolare”

1 commento:

NoirPink - modello PANDEMONIUM ha detto...

Chi vuole, può mandare all'indirizzo noirpink@gmail.com un proprio pensiero su come immagina un'Italia senza il sorriso ed il pianto, la fatica e la gioia, il lavoro e il riposo, i vizi e le virtù di chi è venuto in questo paese da molto lontano o da molto vicino... L'insieme di questi pensieri darà vita a un post pubblicato proprio il 1° marzo sul blog NoirPink - modello Pandemonium.

Posta un commento