La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

martedì 23 febbraio 2010

Fini: stop ai titoli con l'etnia di chi commette reati

ROMA - Il mondo dell'informazione può alimentare l'ignoranza che alimenta il razzismo e la xenofobia. Il presidente della Camera Gianfranco Fini ammonisce i giornalisti: «Quando per comodità titolistica si scrive «violentata una donna da un...» con l'indicazione dell'etnia o del fatto che è stato un immigrato si determina un aumento dell'ignoranza e del pregiudizio».

Intervenendo a Montecitorio alla presentazione di un rapporto sul razzismo e la xenofobia fra i giovani, Fini ricorda che «raramente si legge il titolo contrario: rumena scippata o violentata da italiano. Eppure accade anche questo...» e lancia «un appello all'informazione perchè non presti il fianco ad aumentare l'ignoranza».

Fonte: Diario del Web

Nessun commento:

Posta un commento