La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

venerdì 19 febbraio 2010

In Italia 60,4 milioni di residenti: gli over 65 sono un quinto, gli stranieri il 7,1%

Rispetto al censimento del 2001 la popolazione è aumentata di 3,4 milioni di unità. I giovani fino a 14 anni di età aumentano di circa 53 mila unità e rappresentano il 14% del totale. Gli stranieri ammontano a circa 4 milioni 279mila al 1° gennaio 2010, facendo così registrare un incremento di 388mila unità

Nel corso del 2009 la popolazione in Italia ha continuato a crescere raggiungendo i 60 milioni 387mila residenti al 1° gennaio 2010, con un tasso di incremento del 5,7 per mille. La popolazione in età attiva mostra un incremento, perlopiù frutto delle migrazioni dall'estero, di circa 176mila unità, giungendo a rappresentare il 65,8% del totale. I giovani fino a 14 anni di età aumentano di circa 53 mila unità e rappresentano il 14% del totale. Lo riporta le stime anticipate dell'Istat, diffuse oggi, dei principali indicatori demografici relativi all'anno 2009.[...]

Fonte: ADN Kronos

Nessun commento:

Posta un commento