La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 11 febbraio 2010

"Puzzi di romena". Parla la 13enne che aveva tentato il suicidio

"Anche il mio fidanzato mi ha lasciato, io in quella scuola non voglio più tornarci". A parlare è la 13enne di origine romena che ha tentato due settimane fa il suicidio stanca perchè i compagni di scuola le dicevano che "puzzava di romena". Ora la ragazzina è stata dimessa dall'ospedale, ha una gamba ingessata. In una intervista all'edizione padovana del telegiornale di Reteveneta la bambina aggiunge: "i miei compagni di scuola hanno detto che non mi prendevano in giro, ma non è vero. Mi prendevano in giro perchè sono romena. Io voglio cambiare scuola. Anche il mio fidanzato mi ha lasciata per quello che è successo".

Fonte: Padova24Ore

Leggi anche: Tentò il suicidio, i compagni le scrivono «Torna». «No, derisa perché romena»

Nessun commento:

Posta un commento