La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

venerdì 19 febbraio 2010

Piana: sostituzione migranti, ora vengono dall'Est

Ventitre lavoratori di nazionalità bulgara e romena, impiegati in nero, sono stati scoperti dai carabinieri del Nucleo per la tutela del lavoro in otto aziende agricole della piana di Gioia Tauro, tra Rosarno, Taurianova, Cittanova, Laureana di Borrello, Anonia e Rizziconi. Si tratta di lavoratori che sono subentrati a quelli africani che hanno lasciato la zona dopo gli scontri del mese scorso avvenuti a Rosarno. Un fenomeno, quello della "sostituzione" dei lavoratori africani con altri provenienti dai Paesi dell'Est, evidenziato dalle recenti ispezioni effettuate in varie aziende agricole della zona. A carico dei datori di lavori dei 23 immigrati sono state elevate sanzioni amministrative per 91 mila euro. Altri 69 lavoratori stranieri in nero erano stati scoperti nel corso di ispezioni fatte a gennaio e concluse con sanzioni per gli imprenditori agricoli pari a 245 mila euro.

Fonte: TeleReggio Calabria

Nessun commento:

Posta un commento