La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 15 febbraio 2010

Rapinano un suonatore ambulante. Due giovani rubano cinque euro

I ragazzi di 17 e 19 anni, poi arrestati, hanno rapinato un suonatore ambulante romeno e sua moglie delle offerte raccolte su un marciapiede in via Gioberti

Rapina della disperazione a Firenze: due giovani di 17 e 19 anni, poi arrestati, hanno rapinato un suonatore ambulante romeno e sua moglie delle offerte raccolte su un marciapiede di Firenze, poche monete per un valore totale di cinque euro depredate sotto la minaccia di coltello. Presto gli agenti delle volanti della questura li hanno individuati tra la folla e arrestati per rapina. L’episodio è accaduto intorno alle 13. A dare l’allarme è stato il titolare di un negozio di via Gioberti nei pressi del quale la coppia stava facendo l’elemosina intonando alcuni motivetti con una fisarmonica.

RAPINA CON COLTELLO - I due giovani si sono avvicinati e, mostrando un coltello, hanno arraffato gli spiccioli. Poi sono scappati ma sono stati bloccati subito dopo. I poliziotti hanno trovato loro anche un borsello rubato ieri ad una donna a bordo di un autobus. Durante l’aggressione un altro romeno, che lavorava in un cantiere delle vicinanze, vedendo quanto accaduto era intervenuto in difesa delle vittime della rapina.

Fonte: Corriere Fiorentino

Nessun commento:

Posta un commento