La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 24 febbraio 2010

Regione, Di Stefano sigla protocollo intesa con università romena

REGIONE, DI STEFANO SIGLA PROTOCOLLO INTESA CON UNIVERSITÀ ROMENA

Incrementare i tassi di attività per migliorare l'accesso all'occupazione e per sostenere l'integrazione sostenibile nel mercato del lavoro, per supportare l'implementazioni di poli formativi, espressione di collaborazione tra scuola, formazione, università ed impresa. Ed ancora promuovere gli interessi comuni universitari a fare aumentare il ruolo dell'Università nella società. L'assessore regionale all'Istruzione Marco Di Stefano ha siglato questo pomeriggio un protocollo d'intesa con il Doru Pamfil, rettore dell'Università di scienza agricole e delegato dall'Unione delle Universita' di Cluj Napoca in Romania, al fine di intraprendere azioni comuni di supporto per scambi formativi e professionali. (omniroma.it)
(23 febbraio 2010)

Fonte: La Repubblica

Nessun commento:

Posta un commento