«Crepa sporco romeno!»Vendetta della gang di bulli
TORINO 18/09/2008 - È stata una spedizione punitiva vera e propria. Ai danni di due stranieri, cittadini romeni, regolari con permesso di soggiorno. Sarebbero stati loro a pagare per i connazionali che delinquono in città. A punirli una vera e propria banda di robusti ragazzotti italiani appartenenti ad una violenta gang locale. Il fatto si è consumato attorno alle 23 di martedì sera in piazza della Vittoria. I due romeni stavano tranquillamente rincasando dopo essere stati a cena in una trattoria della zona insieme ad alcuni connazionali. «Ad un certo punto - hanno raccontato ai poliziotti - siamo stati raggiunti da alcuni ragazzi che hanno cominciato ad insultarci». I due stranieri hanno proseguito il loro cammino facendo finta di nulla. Così, speravano di scoraggiare gli italiani. L’effetto, invece, è stato opposto.
Gli aggressori si sono accaniti contro i due operai romeni, prima qualche spintone, poi con le botte. «Ad un certo punto - raccontano le vittime - siamo stati costretti a vuotare le tasche e solo quando gli aggressori sono venuti in possesso dei nostri telefoni cellulari e dei portafogli, ci hanno lasciato stare e si sono allontanati».
In realtà se la sono filata via rapidamente, anche perchè, nel frattempo, erano sopraggiunte altre persone, italiani e stranieri, richiamati dalle grida d’aiuto dei due romeni. La polizia è stata subito avvertita e sul posto sono intervenute le squadre volanti agli ordini del commissario Giorgio Pozza. Gli agenti hanno battuto le strade limitrofe a piazza della Vittoria ma della banda degli aggressori nessuna traccia. Non sarà però difficile identificarli. Numerose sono le segnalazioni in zona sulla presenza di questa gang scatenata che infierisce prevalentemente sui soggetti deboli: anziani, ragazzini, cittadini extracomunitari.
Una banda che attraverso l’espressione di odio razziale copre reati comuni, dai furti alle piccole rapine, dai borseggi allo spaccio di droga. In quella stessa zona, sono state anche notate delle scritte offensive nei riguardi degli stranieri e segnalati alcuni atti di vandalismo ai danni dell’arredo pubblico, panchine dei giardinetti, pensiline alle fermate degli autobus m.bar.
Fonte: Cronaca Qui.
venerdì 19 settembre 2008
Spedizione punitiva di una banda di balordi contro due stranieri
Pubblicato da Catalina Sava alle 13:21
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
BEH ... gli articoli pubblicati da questo giornale non fanno che instigare alla violenza, personalmente considerandolo una pillola di discriminazione. A Porta Palazzo di Torino si distribuisce gratuitamente. Secondo mio umile pare, dovremo ignorare questo giornale .. con tutto il rispetto per i miei connazionali e con tutta l'ammarezza che sento, notando il dispresso che si ha nei confronti del diverso, dello straniero.
Un'ultima cosa: NU SUNTEM EXTRACOMUNITARI. Nu ar trebui sa cetim toate bazaconiile!
Posta un commento