La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

venerdì 5 settembre 2008

Montecatini: Nuova ordinanza: multato il primo mendicante


POLIZIA MUNICIPALE

Primo mendicante multato a Montecatini in base alla nuova ordinanza comunale anti-degrado che vieta l'accattonaggio. L'uomo, romeno, sistemato in una strada del centro, dovrà pagare una multa di 100 euro

Montecatini, 3 settembre 2008 - Primo mendicante multato a Montecatini, in base alla nuova ordinanza comunale anti-degrado che vieta l'accattonaggio. Aveva raccolto 14 euro e dovrà pagare una
multa di 100 euro. Il romeno si era sistemato nel primo pomeriggio in una strada del centro ma è stato visto da una pattuglia dei vigili urbani, e così è scattata la sanzione. Oltre alla multa, gli e' stata anche sequestrata la somma raccolta, appunto 14 euro.

Poichè l'ordinanza, tra l'altro, vieta anche la vendita di alcolici in bottiglia, curiosamente, nello stesso momento, insieme al mendicante è stata multata di 100 euro anche una commerciante che aveva appena venduto alcune bottiglie di birra.

Fonte: La Nazione

Nessun commento:

Posta un commento