La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

martedì 2 settembre 2008

Roaming: tariffe ridotte dal 30 agosto

Il prezzo massimo introdotto dall'UE nel 2007 per le chiamate in roaming (la cosiddetta eurotariffa) scenderà da 0,49 a 0,46 euro al minuto (IVA esclusa) - per chiamate effettuate, e da 0,24 a 0,22 al minuto (IVA esclusa) - per chiamate ricevute in un altro Stato membro dell'UE.
La riduzione dei prezzi è partita il 30 agosto 2008 e si applica in tutti i 27 Stati membri.
Per gli Stati membri fuori dalla “zona euro” (Bulgaria, Repubblica ceca, Danimarca, Estonia, Ungheria, Lettonia, Lituania, Polonia, Romania, Slovacchia, Svezia e Regno Unito) le nuove tariffe sono calcolate utilizzando il tasso di cambio dell'euro al 30 luglio 2008.
In Slovacchia, che entrerà a far parte della zona euro il 1° gennaio 2009, il tasso di cambio si applica per un periodo transitorio fino al 31 dicembre 2008: dal 1° gennaio 2009 l’eurotariffa sarà applicata utilizzando il tasso di cambio prevalente.
Con l'attuale regolamento sul roaming, entrato in vigore il 30 giugno 2007, i prezzi caleranno un'ultima volta a partire dal 30 agosto 2009, scendendo a euro al minuto per le chiamate effettuate e a 0,19 euro al minuto per le telefonate ricevute in un altro paese membro dell'UE.

Fonte : Commissione europea

Nessun commento:

Posta un commento