Sunday 28 September 2008
Recentemente il Ministero del Turismo romeno ha concluso accordi e partnership con le agenzie turistiche europee Dertour, Thomas Cook Neckerman e ITS per promuovere, a partire dal 2009, l´immagine della Romania negli appositi cataloghi diffusi da queste società. Lo comunica l´ICE.
Nel corso dei prossimi mesi saranno avviate nuove trattative con altre agenzie (come ad esempio la tedesca TUI). Secondo quanto dichiarato da Lucia Morariu - segretario di Stato presso il Ministero per le PMI, Commercio, Turismo e Libere Professioni - per promuovere il turismo romeno attraverso questi accordi è stata stanziata una cifra pari a 200.000 euro. Il piano comprende anche attività di promozione e pubblicità, attraverso accordi con diverse compagnie aeree quali Tarom e Carpatair, My Air, WizzAir, EasyJet e Ryanair; accordi per un valore stimato in circa 120.000 euro.
Del bilancio totale previsto per la promozione della Romania per il 2008 è già stato speso il 53 per cento dei fondi (pari a circa 2,7 milioni di euro), mentre il budget ancora a disposizione per i rimanenti mesi dell´anno ammonta a circa 2,4 milioni di euro. Nel primo trimestre dell´anno in Romania sono stati registrati oltre 1,7 milioni di presenze di turisti stranieri (di cui il 60 per cento proveniente dall´Unione Europea).
Fonte: Euregion.net
lunedì 29 settembre 2008
Romania promuove il turismo
Pubblicato da Catalina Sava alle 14:44
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento