La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 29 settembre 2008

Romania promuove il turismo

Sunday 28 September 2008

Recentemente il Ministero del Turismo romeno ha concluso accordi e partnership con le agenzie turistiche europee Dertour, Thomas Cook Neckerman e ITS per promuovere, a partire dal 2009, l´immagine della Romania negli appositi cataloghi diffusi da queste società. Lo comunica l´ICE.

Nel corso dei prossimi mesi saranno avviate nuove trattative con altre agenzie (come ad esempio la tedesca TUI). Secondo quanto dichiarato da Lucia Morariu - segretario di Stato presso il Ministero per le PMI, Commercio, Turismo e Libere Professioni - per promuovere il turismo romeno attraverso questi accordi è stata stanziata una cifra pari a 200.000 euro. Il piano comprende anche attività di promozione e pubblicità, attraverso accordi con diverse compagnie aeree quali Tarom e Carpatair, My Air, WizzAir, EasyJet e Ryanair; accordi per un valore stimato in circa 120.000 euro.

Del bilancio totale previsto per la promozione della Romania per il 2008 è già stato speso il 53 per cento dei fondi (pari a circa 2,7 milioni di euro), mentre il budget ancora a disposizione per i rimanenti mesi dell´anno ammonta a circa 2,4 milioni di euro. Nel primo trimestre dell´anno in Romania sono stati registrati oltre 1,7 milioni di presenze di turisti stranieri (di cui il 60 per cento proveniente dall´Unione Europea).
Fonte: Euregion.net

Nessun commento:

Posta un commento