La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

venerdì 26 settembre 2008

Svento' rapina: Questore Firenze consegna premio a rumeno

(AGI) - Firenze, 25 set. - Il Questore di Firenze, Francesco Tagliente, con il Dirigente della Squadra Mobile Filippo Ferri, ha incontrato nel suo ufficio Emil Grosu, il cittadino rumeno che, il 22 settembre scorso, ha coraggiosamente sventato una rapina in banca. Il Questore ha consegnato a Grosu un premio in denaro di 300 euro, donato da un cittadino fiorentino che preferisce rimanere anonimo. Sono numerosi, a Firenze, i casi di cittadini italiani e stranieri che, presenti ad azioni criminose, sono intervenuti assicurando i responsabili alla Polizia di Stato o ai Carabinieri. L'attenzione verso gli altri, la sensibilita' sui temi della sicurezza, la capacita' di attivarsi in prima persona sono parte viva e integrante di quella cultura della legalita' che e' patrimonio della citta'. Il premio a Grosu rappresenta il riconoscimento della vocazione civica e del forte senso delle Istituzioni che anima Firenze, nel segno della collaborazione con le Forze dell'ordine, come testimoniano le numerose chiamate che quotidianamente giungono al 113 e gli incontri con le associazioni di categoria, con le rappresentanze della varie comunita' straniere e con gli altri enti attivi sul territorio.
Fonte: AGI News On.

Nessun commento:

Posta un commento