La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

martedì 2 settembre 2008

Ventotene: Romeno s'incatena: «Voglio il salario»

VENTOTENE
Clamorosa protesta di un romeno che vive sull'isola di Ventotene, il quale ha approfittato del seminario federalista che è iniziato ieri per manifestare i propri problemi. L'extracomunitario si è incatenato all'esterno della scuola Altiero Spinelli, situato in via degli Ulivi, per protestare contro il presunto mancato pagamento degli emolumenti a lui spettanti.
Il romeno, in pratica, ha voluto attirare l'attenzione su di sè, in quanto accusa il suo vecchio datore di lavoro (un commerciante dell'isola) di non avergli pagato tutte le spettanze.
01/09/2008
Fonte: Il Tempo.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

A Ventotene i romeni sono extracomunitari...

Anonimo ha detto...

non e un extracomunitario se non sbaglio romania e un paese comunitario dal 1 gennaio 2008

Anonimo ha detto...

poate 2007... nu 2008

Anonimo ha detto...

vinituri am fost vinituri ramanem

Posta un commento