La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 8 settembre 2008

L'italiana Genagricola produrrà vino in Romania

08/09/2008 ICE Bucarest
A partire da quest'anno la Genagricola, società italiana del gruppo Generali che attualmente detiene in Romania terreni agricoli adibiti a diverse coltivazioni, intende insediare le prime piantagioni di viti nella regione di Arad per avviare, già dal 2011, la prima raccolta di uva ed una produzione vinicola.

Entrata nel settore vitivinicolo con l’acquisizione di terreni nella regione di Minis-Maderat in Arad, la Genagricola Romania, la cui sede è a Timisoara, coltiva cereali, soia e girasole. Quest'anno la società attiverà i primi 30 ettari di vigneti, anche se l'obiettivo prefissato è quello di arrivare presto a coltivare 120 ettari e a produrre annualmente 1.300-1.500 tonnellate di uva. Per il futuro, la produzione annua che si intende realizzare è stimata in 9.000-10.000 ettolitri di vino che in parte sarà venduto in Romania ed in parte verrà esportato all’estero. Già nel 2001 la Genagricola aveva mostrato un particolare interesse per i terreni agricoli della Romania, ma solo recentemente ha deciso di acquisire circa 3.500 ettari. Nella zona di Timisoara la Genagricola ha rilevato anche un magazzino di 80.000 mq, di cui 25.000 mq saranno destinati al deposito delle derrate agricole e delle attrezzature.
Fonte: Balcani Online

Nessun commento:

Posta un commento