La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

martedì 30 settembre 2008

E’ di rumena scomparsa il corpo trovato carbonizzato

VIBO VALENTIA. Mancava soltanto la conferma ufficiale. Che è arrivata lunedì mattina: il corpo carbonizzato ritrovato la sera di domenica 14 settembre, in località “Ponte tre luci”, a San Gregorio d’Ippona, un Comune del Vibonese, è di Monica Alexandrescu, 31 anni, la rumena la cui scomparsa era stata denunciata dal marito italiano lunedì 8 settembre. A darne conferma l’esame del Dna fornito in tempi record dal medico legale, Katiuscia Bisogni. La dottoressa Bisogni, sebbene pochi resti fossero rimasti “esplorabili”, è riuscita ugualmente a prelevare alcuni campioni organici per effettuare la tipizzazione e la comparazione del Dna. Contrariamente a quanto accade di solito, i risultati sono arrivati nell’arco di una settimana appena, per via delle esigenze strettamente investigative che hanno indotto il medico legale ad una full immersion operativa, e a forzare i tempi degli esami clinici per fornire velocemente i risultati del Dna alla Procura. Ora, il compito degli inquirenti coordinati dal procuratore capo Mario Spagnuolo, sarà agevolato e destinato a portare in tempi rapidi ai risultati sperati. La Alexandrescu, da diversi anni in Italia, era sposata con Francesco Scidà, di Vazzano. Ma i due, dopo avere avuto un figlio, si erano separati. La ragazza era andata a vivere da sola a Vibo dove aveva trovato lavoro in un bar cittadino. Ai primi di settembre risale la sua scomparsa. Una scomparsa misteriosa sulla quale stanno indagando il pm Medori e i suoi collaboratori. Prima che venisse data alle fiamme, la Alexandrescu era stata uccisa a colpi di pistola. (29-09-08)
Fonte: Il Giornale di Calabria.it.

Nessun commento:

Posta un commento