La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

martedì 23 settembre 2008

Firenze: Rapina banca, rumeno disarma e mette in fuga criminale

(AGI) - Firenze, 22 set. - Un cliente reagisce a un tentativo di rapina in banca e il malvivente fugge. E' successo stamane in un istituto di credito a Sesto Fiorentino alle porte di Firenze, dove intorno alle 11 un uomo alto circa 1,70 e di corporatura esile, si era introdotto all'interno della Banca, armato di trincetto, con il chiaro intento di compiere una rapina. Ma ad attenderlo un cliente, un rumeno di 33 anni che non si e' perso d'animo e l'ha disarmato. E' nata una collutazione. In particolare il 33enne ha reagito avventandosi contro il rapinatore, riportando lievi ferite alla testa, per le quali e' stato successivamente sottoposto a cure mediche presso l'Ospedale Careggi, dove e' stata diagnosticata una prognosi di giorni 3. Il rapinatore non riuscendo a compiere la rapina si e' allontanato per sottrarsi all'arrivo della Polizia. Sul posto e' intervenuto personale delle Volanti e della Squadra Mobile. Il trincetto utilizzato dal rapinatore e' stato sequestrato. (AGI)
Fonte: AGI News on.

Nessun commento:

Posta un commento