La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 17 settembre 2008

La prima multa per adescamento a una romena

ROMA (16 settembre) - La prima prostituta multata dai vigili urbani di Roma in base all'ordinanza entrata in vigore oggi è una romena di 22 anni. Mariana si trovava a viale Palmiro Togliatti, nella periferia Sud-Est della Capitale, dove i vigili dell'VIII Gruppo sono intervenuti comminando multe nei confronti di a ragazze perlopiù provenienti dall'Est. Nel verbale della multa comminata a Mariana vigili urbani hanno scritto che la ragazza «con atteggiamenti e condotta disdicevole manifestava in modo certo e incontrovertibile la propria intenzione di adescare clienti al fine di esercitare l'attività di meretrice». Nel verbale si fanno accenni anche agli «abiti succinti» che la ragazza indossa.
Fonte: Il Messaggero.