La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 25 settembre 2008

Roma. Tradotta in romeno l’ordinanza antilucciole

La giunta del IV municipio ha distribuito e affisso ieri pomeriggio l’ordinanza contro la prostituzione del sindaco Alemanno tradotta in lingua romena in via Salaria e in via dei Prati Fiscali, due delle strade più trafficate del sesso a pagamento, dove sono presenti per la maggior parte prostitute romene. «Abbiamo distribuito l’ordinanza - dice Francesco Filini, assessore alle politiche Sociali - alle uniche tre lucciole che abbiamo incontrato, e poi abbiamo affisso i fogli nei luoghi che, prima dell’uscita del provvedimento erano spesso frequentati da prostitute».
Fonte: il Giornale.

Nessun commento:

Posta un commento