Dal capo di stato il 5 e dal Pontefice sabato a Castel Gandolfopostato
Città del Vaticano, 2 set. (Apcom) - A poco più di un mese dall'ultima visita a Roma, il presidente romeno Traian Basescu sarà di nuovo nella Capitale questa settimana per due incontri ufficiali di rilievo. Il capo di stato romeno, che si era recato in visita lampo il 31 luglio in Italia per discutere con il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi l'emergenza sicurezza, sarà a Roma dal 5 al 7 settembre e incontrerà il presidente Giorgio Napolitano e il Papa Benedetto XVI.
Una visita che si prevede riservata, ma nello stesso tempo fitta di impegni istituzionali. Secondo il programma confermato fino ad oggi Basescu incontrerà il presidente Napolitano venerdì nel pomeriggio intorno alle 17,00.
Successivamente Basescu sarà impegnato in alcuni incontri con la comunità greco-cattolica romena, con una passeggiata al Collegio "Pio-romeno" al Gianicolo.
L'indomani Benedetto XVI riceverà in udienza privata il presidente romeno Basescu. L'incontro è previsto per sabato mattina, alle 11, a Castel Gandolfo, nella residenza estiva dove il Pontefice resterà tutto settembre. Successivamente, a mezzogiorno, il presidente Basescu sarà ricevuto dal cardinale Tarcisio Bertone, segretario di Stato vaticano, nel Palazzo Apostolico del Vaticano.
Nel pomeriggio di sabato il capo di stato romeno incontrerà i rappresentanti dell'Ordine dei Cavalieri di Malta. Domenica Basescu parteciperà alla messa della Chiesa ortodossa romena in Italia e nel pomeriggio ripartirà alla volta di Bucarest.
Fonte: APCOM
mercoledì 3 settembre 2008
Basescu a Roma da venerdì incontra Napolitano e Papa
Pubblicato da Catalina Sava alle 16:25
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento