La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

venerdì 23 gennaio 2009

Burlea, un rumeno per la Cariparma


Arriva un giocatore rumeno, novità assoluta per il baseball italiano, alla Cariparma. Massimo Fochi ha annunciato l’ingaggio del pitcher destro Mihai Burlea, comunitario classe ’83 accreditato di una veloce da 92 miglia, che potrà fare sia il partente che il rilievo. Burlea proviene dal campionato olandese, dove vi è approdato dopo l'esperienza di College USA. All’esordio nella stagione 2005/6 il suo score con Eastern Arizona College era di 4-7, 4.07, ma trasferitosi al Northwestern College divenne il migliore nel biennio successivo con 12-1, 1sv, 3.06, 113 so in 97 rl, meritandosi il titolo di NAIA All-American. Nel 2007/8, sempre con Northwestern ha messo insieme uno score di 9-4, 1sv, 3.06 con 74 so in 79 rl. Dopo l’esperienza di College, Burlea ha firmato con Rch MediaMonks, modesta squadra del campionato olandese nella quale militavano anche due cechi, un polacco ed uno svedese, risultando uno dei migliori nel 2007 con 3-3, 1.99 e 53 so in 45 rl.

Nel 2008, sempre con Rch, il suo score è stato il seguente: 4-5, 2.23 pgl, 64.2 rl (9 partenze, 3 complete, 1 shut out), 68 so, 40 bb, 46 bv. Continua dunque ad allungarsi il monte di lancio, che al momento consta di Natale, Burlea, Newman, Corradini, Salsi, Mori, in attesa di quel pitcher straniero, sembra tramontata l’ipotesi doppio straniero e dunque la pista Cramer, di qualità, indispensabile per poter pensare di primeggiare.
Paolo Mulazzi
22 01 2009

Fonte: Sport Parma

Nessun commento:

Posta un commento