La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 10 gennaio 2009

Mutu compie trent'anni, auguri bomber!


Jan 8, 2009
inserita da Marina Beccuti

Non ama i festeggiamenti di compleanno perchè odia invecchiare, ma il popolo viola, e non solo loro, non possono che tributare gli auguri a chi, ogni domenica, li fa sognare sotto porta. Adrian Mutu compie trent'anni, a metà strada tra la spregiudicatezza e la maturità, dove per un calciatore si iniziano a fare i primi bilanci di una carriera che per il rumeno è stata importante, anche se non ancora ricca di successi. Infatti Mutu ha espresso come desiderio proprio quello di vincere qualcosa e di farlo con la Fiorentina, proprio come ha detto Frey. Il segreto del felice connubio con Gilardino? L'amicizia tra i due, una delle coppie più forti d'Europa, come ha sottolineato Mutu che, tra l'altro, ha ricevuto come regalo di compleanno dalla sua nazione la palma di miglior giocatore della Romania. Ma ora è tempo di pensare al Lecce, primo ostacolo del 2009, una partita da non sottovalutare, ma con Mutu in campo il colpo del genio è sempre in agguato.

Tra l'altro i primi giorni di gennaio hanno dato i natali ad altri campioni, il 3 è nato Michael Schumacher, sette volte campione del mondo di F1 ed il 7 è nato Hamilton, il più giovane campione del mondo della F1. Predestinati proprio come l'attaccante viola.

Auguri bomber, mille di questi momenti magici, l'inchino oggi spetta a lui.

Fonte: Viola News.

Nessun commento:

Posta un commento