La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 28 gennaio 2009

Romania: "Menu di crisi" a ristorante aumenta i clienti

BUCAREST, 27 GEN - La proprietaria di un ristorante di Targu Mures (Romania centrale), a rischio di fallimento per la crisi economica, ha ridato slancio agli affari offrendo ai suoi clienti un 'menu' di crisi'. ''Ho voluto fare qualcosa di divertente e che puo' attrarre la gente, che vede come i miei prezzi siano in sintonia con quello che dicono ogni giorno i media'' ha spiegato all'agenzia Agerpres la proprietaria Maria Moldovan. Il menu del giorno, che include zuppe, spezzatini e insalate, costa dieci lei (2,5 euro), dimezzato rispetto ai 20 in origine. ''Se normalmente lo spezzatino di maiale costa 12-13 lei (tre euro), nel menu di crisi l'abbiamo abbassato a cinque, con un contorno di tre-quattro lei'', racconta Maria. ''C'e' chi scherza dicendo che, se con la crisi si mangia cosi' bene, allora forse la situazione non e' cosi' drammatica'', aggiunge la proprietaria, felice di avere aumentato col 'menu di crisi' del 15% il numero dei clienti. Molti ordinano anche altri piatti a prezzi normali. ''Non so quanto tempo ce la faro' con questi prezzi - ha concluso - ma tutto sommato al momento va bene cosi'''.
Fonte: Ansa International