La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 21 gennaio 2009

Enel investirà 700 milioni in Romania nei prossimi 5 anni


L'Enel investira' circa 700 milioni di euro nei prossimi 5 anni in Romania. E' quanto ha annunciato in occasione del seminario 'Romania e Italia: opportunita' di sviluppo'. L'investimento, facente parte del piano gia' avviato lo scorso anno e condiviso con le autorita' regolatorie romene, riguardera' soprattutto l'introduzione di nuove tecnologie, la modernizzazione delle cabine elettriche e la sostituzione di attrezzature obsolete, per adeguare la rete di distribuzione elettrica agli standard europei. "In Romania un investitore di riferimento nel settore elettrico - ha detto Carlo Tamburi, direttore della divisione internazionale di Enel - gli ottimi risultati raggiunti nella gestione delle nostre tre societa' di distribuzione fino ad ora ci rendono fiduciosi per il futuro. Abbiamo un importante piano di investimenti per migliorare la qualita' del servizio, sviluppare la rete elettrica a beneficio dei nostri clienti, e nel medio-lungo termine realizzare una posizione integrata nella catena del valore in Romania". L'Enel e' il principale operatore estero nel settore della distribuzione elettrica in Romania, con una quota di mercato di circa il 30%. Tra il 2005 e il 2007 ha investito gia' circa 190 milioni di euro nelle attivita' di Banat e Dobrogea.
Fonte: Repubblica.It

Nessun commento:

Posta un commento