La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 7 gennaio 2009

Camionista 23enne muore in incidente


TRAGEDIA SULL'A1

Tamponamenti a catena tra i curiosi

Il giovane romeno si è schiantato contro il pilone di un cavalcavia, forse per un colpo di sonno, all'altezza del casello di Modena nord. Quindici vetture si sono scontrate, dopo aver rallentato per osservare il mezzo distrutto

Modena, 3 gennaio 2009. Un terribile incidente verificatosi questa mattina sull'A1, quasi all'altezza del casello di Modena nord, è costato la vita a un camionista, morto sul colpo. La vittima si chiamava Florin Caraian, romeno 23enne, dipendente di un’azienda ravennate che abitava e lavorava a Cesena.

Intorno alle 10, per cause ancora da accertare (ma forse si è trattato di un colpo di sonno), il mezzo pesante del giovane si è schiantato contro il pilone di un cavalcavia. Polizia Stradale e vigili del fuoco sono intervenuti per la rimozione del mezzo.

Mentre erano in corso le operazioni per rimuovere il mezzo e ripulire l’asfalto, sulla carreggiata opposta dell’autostrada sono avvenuti otto tamponamenti tra i veicoli che rallentavano per la curiosità dei conducenti che volevano osservare il camion distrutto. Quindici le vetture coinvolte.

Fonte: Il Resto del Carlino.

Nessun commento:

Posta un commento