La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 22 gennaio 2009

Immigrati/ Alemanno: Equivoci hanno dato cattiva immagine a romeni

"Devono avere più diritti rispetto ad extracomunitari"

Roma, 21 gen.
Equivoci e cattiva comunicazione hanno creato una immagine sbagliata dei romeni. Lo ha detto il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, intervenendo al convegno "Accoglienza per l'integrazione e la sicurezza", organizzata in Campidoglio da Assoforum. "Gli extracomunitari - ha affermato Alemanno - hanno qualche diritto in meno, non in più, rispetto ai romeni, che sono comunitari. Equivoci, illazioni e cattiva comunicazione - ha aggiunto - hanno dato un'immagine sbagliata della comunità romena".

"E' necessario - ha proseguito - rompere un pregiudizio e compiere una grande operazione dando ai comunitari la possibilità di vedere pienamente realizzata la loro cittadinanza europea. Roma - ha aggiunto - è una città aperta a tutti ma va rispettata la legalità, altrimenti nascono sospetti e intolleranze".
Fonte:Virgilio Notizie

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E DEI 6 BASTARDI DI RUMENI CHE HANNO VIOLENTATO LA RAGAZZA DI GUIDONIA CHE DIRE? BISOGNA INTEGRARLI O AMMAZZARLI?CARI RUMENI IN ITALIA FATE QUESTE COSE A CASA VOSTRA.VIA DALL'ITALIA GLI SLAVI RAZZA BASTARDA.
KLAUSS

giorgiaz ha detto...

ma per favore.....fate lavorare i rumeni con orari al limite dello sfrutamento,senza un contrato,ala fine li negate anche quei 4 miserabili spiccioli, e poi vi lamentate che ''il rumeno a agredito datore di lavoro''...tanto piacere,voi il minimo che potete pensare e scioglierlo nell'acido....''per togliere le tracce'':(!!!parlate....,,ma che parlate?.....i rumeni l'italiano lo parlano,la tv la seguoano,i giornali li leggono,trovate un'altra lingua per spiegare questo concetto......delinquenti si diventa non si nasce,dopo aver dato tutto e non ricevuto niente.....,,signori si nasce non si diventa,,...ma questo per voi e un articolo che berlusconi ancora lo deve concepire se fa in tempo....:(

Posta un commento