La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 12 gennaio 2009

Sei romeni con bimbi si salvano da crollo ex fungaia a Roma


2009-01-11
ROMA - Una famiglia di sei romeni, tra i quali tre bambini, tra uno e tre anni, si sono salvati per un soffio dal crollo del soffitto a volta di una ex fungaia, locali interrati formati da cunicoli con diverse diramazioni, adibiti un tempo alla produzione di funghi, in via Labico 121, nella zona est della capitale, dove a volte trovano riparo nomadi ed extracomunitari. I vigili del fuoco, intervenuti all'alba di stamani, insieme ai vigili urbani, allertati dagli stessi romeni scampati a quella che poteva trasformarsi in una tragedia, lavorano da molte ore all'interno dei cunicoli con piccoli scavatori (bob-cart) per assicurarsi che non vi siano altre persone rimaste sotto i residui del tetto a volta crollato dell'ex fungaia probabilmente a causa delle infiltrazioni delle piogge delle ultime settimane. C'é però ottimismo ed è ormai quasi del tutto escluso che sotto le macerie vi sia qualcuno. La famiglia di romeni ha però perso tutto ciò che aveva nel ricovero di fortuna compresi i documenti che nel fuggire dopo aver sentito scricchioli e rumori sospetti non sono riusciti a portare con sé.

Fonte: Ansa.

Nessun commento:

Posta un commento