La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

venerdì 2 gennaio 2009

Il nuovo anno si apre in rosa: nate quattro femmine e un maschietto


CORSA AL PRIMO VAGITO DEL 2009

A Pescara Micaela è venuta alla luce tre secondi dopo la mezzanotte. A Milano record per due gemelline ecuadoriane. A Padova arriva Giulia. A Bologna il primo nato, un maschietto, è figlio di una donna romena

Roma, 1 gennaio 2009 - Consueta corsa al primo nato del nuovo anno. È una bambina la prima nata del 2009 in provincia di Pescara. Ha visto la luce a mezzanotte e 3 secondi in ospedale ed è di Pescara. Il secondo parto in Ostetricia, nel capoluogo adriatico, è avvenuto stamattina, e si è trattato di un’altra bimba. Fino alla tarda mattinata nessun parto negli ospedali di Penne e Popoli. La bimba, sembra la prima nata in Italia, si chiama Micaela Perfetto ed ha pesato tre chili e mezzo. È la secondogenita di una giovane coppia. Il parto è stato spontaneo.

Fiocco rosa anche in Veneto; 36 secondi dopo la mezzanotte e' nata a Padova Giulia figlia di italiani residenti nella vicina Rubano.

La prima nata del 2009 in provincia di Alessandria si chiama Alysia ed è venuta alla luce un minuto dopo la mezzanotte all’ospedale di Acqui Terme (Alessandria). La bimba e’ figlia di una coppia di astigiani residenti a Colosso (Asti).

Da Foggia, è segnalata la nascita di una bimba, Alessia, venuta alla luce due minuti dopo la mezzanotte. A Milano, invece, le prime due nate a mezzanotte e mezza sono due gemelline ecuadoriane e anche a Bologna il primo nato, un maschietto, e' figlio di una donna romena. In Friuli la prima nata è una bambina, che ha ''vinto'' mezzo quintale di miele messo in palio da un apicoltore. A Roma al primo nato e' stato dato il nome di Diego.

Fonte: Il Quotidiano.net

Nessun commento:

Posta un commento