La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

venerdì 2 gennaio 2009

Nuova rete elettrica tra Ungheria e Romania

Martedì, dicembre 30

E' stata inaugurata la nuova linea di trasmissione di energia elettrica di 400 Km fra la città di Arad in Romania e la città di Békéscsaba in Ungheria. Lo rende noto l'ICE.
La società statale ungherse Mavir e la sua controparte rumena hanno speso rispettivamente 4,2 miliardi e 6,8 miliardi di fiorini per realizzare il progetto (circa 45 milioni di euro). La linea di trasmissione migliorerà la cooperazione fra le due regioni e garantirà la stabilità delle forniture di energia elettrica. Il progetto ha ricevuto un finanziamento di 500 milioni di fiorini (circa 2 milioni di euro) dal programma Trans European Network Energy dell'Unione Europea.

Fonte: Portalino.

Nessun commento:

Posta un commento