Un romeno di 53 anni ha perso la vita in un cantiere in zona Anagnina. Sarebbe rimasto schiacciato sotto i pannelli di legno per il getto del calcestruzzo.
Un operaio romeno di 53 anni, Ioan Tohanean, è morto in un cantiere di costruzioni in zona Anagnina (via del Fosso Centroni) mentre stava accatastando pannelli di legno per il getto del calcestruzzo. L'operaio sarebbe rimasto schiacciato sotto il peso dei pannelli che improvvisamente hanno ceduto crollandogli addosso. Agenti di polizia del commissariato Romanina e personale della Asl sono al lavoro per chiarire la dinamica esatta dell'incidente.
Pochi giorni fa, l'ncidente nello stabilimento Fiorucci, a Pomezia. La mano di un operaio era rimasta incastrata dentro un'impastatrice. Il 22 novembre scorso altre due vittime sul lavoro. Il primo incidente, nel comune di Supino, in provincia di Frosinone. Un lavoratore polacco di 28 anni è precipitato da una impalcatura, cadendo da un'altezza di circa dieci metri mentre eseguiva dei lavori di sistemazione sul tetto di una fabbrica. Poco più tardi nel Viterbese: un uomo di 58 anni, residente a Soriano nel Cimino è stato schiacciato da due lastre di peperino, una pietra locale, pesanti alcuni quintali
ciascuna, nella cava in cui lavorava.
25 novembre 2011
Fonte: La Repubblica
martedì 29 novembre 2011
Altra tragedia sul lavoro muore operaio edile
Pubblicato da
Anonimo
alle
21:57
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Sincere pareri de rau pentru tragicul incident. Din cate imi dau seama, este reiterat acest accident, omisiune sau neglijenta din partea acestui "datore di lavoro" pentru asigurarea conditiilor de munca? Familia victimei va trebui sa apeleze la sprijinul unui avocat pentru a se face dreptate si pentru a fi despagubita in totalitate de catre cei vinovati de acest trist accident.
Posta un commento