La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

martedì 29 novembre 2011

Martellate alla badante della madre arrestato un sessantenne a Trabia

La giovane romena aveva comunicato la sua intenzione di tornare in patria. Al culmine di una lite, l'uomo l'ha aggredita. Operata, la donna è in Rianimazione a Villa Sofia

Al culmine di un'accesa lite ha colpito a martellate la badante romena della madre. La giovane è in gravi condizioni, mentre l'aggressore è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di tentato omicidio.

Francesco Gattuccio, 60 anni, che vive a Palermo, come ogni weekend era andato a Trabia, a casa della madre novantenne. Secondo le prime ricostruzioni, i rapporti tra la badante, 25 anni, e l'aggressore erano tesi da tempo. Gattuccio non condivideva le abitudini della romena e criticava il modo in cui accudiva sua madre. Le discussioni tra i due erano frequentissime.

Negli ultimi giorni la giovane aveva comunicato la decisione di tornare nel suo paese. La notizia non sarebbe stata gradita dall'uomo che ha avuto l'ennesima lite con la romena. Gattuccio sarebbe entrato nella stanza in cui la giovane dormiva con la madre per prendere una medicina. La donna avrebbe reagito male. Al culmine della lite lui ha afferrato un martello e l'ha aggredita. La badante, soccorsa dagli operatori del 118, è stata portata all'ospedale Villa Sofia di Palermo con un trauma cranico. Operata, adesso è ricoverata in Rianimazione: le sue condizioni sono gravi, la prognosi è riservata.
20 novembre 2011

Fonte: La Repubblica

1 commento:

dr.ssa Cristina Giorgiana Tutu, Avvocato praticante iscritta all'Albo degli Avvocati Firenze 388 0506482 ha detto...

Este trist ceea ce s-a intamplat si trist este si faptul ca de cele mai multe ori, badantele, care sunt persoanele cu rabdare si intelegere de neimaginat, suporta zilnic umilinte si violente de orice natura ( fizica, morala sau psihica). Va rog sa denuntati acest gen de comportament si sa va ganditi la cei de acasa, cei care au intr-adevar nevoie de dvs, intrucat starile de tensiune, la fel ca si in cazul prezentat, pot determina urmari tragice. Va reamintesc sa nu ezitati sa apelati la sfatul unui avocat oricand aveti dubii sau intrebari referitoare la comportamentul dvs in asemenea situatii!

Posta un commento