La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

martedì 29 novembre 2011

Bologna, scontro tra auto guidata da rumeno e scooter: muore vigile urbano

Bologna, 21 nov. – Un agente del Corpo di Polizia Municipale di Bologna, Gianluca Ferrari, 42 anni, residente a Bologna, e’ morto questa mattina a seguito di un incidente stradale avvenuto alle ore 7.28 in via Marzabotto, nei pressi di via Baracca.

L’uomo si stava recando in scooter al lavoro, quando si e’ scontrato – per cause ancora in corso d’accertamento – con un’auto guidata da L.C., 43 anni, di nazionalita’ rumena, residente a Sala Bolognese. Trasportato al Maggiore, l’uomo e’ deceduto poco dopo.

Sul posto, i rilievi sono stati eseguiti dalla Polizia Stradale. Cordoglio per la morte del giovane agente e’ stata espressa dal Comandante dei vigili, Carlo Di Palma che ha voluto ricordarlo “per le sua grande generosita’, il suo impegno, la sua correttezza professionale e l’entusiasmo che caratterizzava il suo lavoro al servizio del cittadino”.

Fonte: Imola Oggi

Nessun commento:

Posta un commento