La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 26 novembre 2011

Sul lavoro una strage di romeni. Cinque morti sui luoghi di lavoro in meno di 24 ore

Roma. E’ morto Daniel Petreche operaio romeno di 36 anni. Una strage di romeni sul lavoro in Italia con questo giovane morto a Roma sono 28 i romeni morti in Italia solo sui luoghi di lavoro. I romeni sono oltre il 46% di tutti gli stranieri morti in Italia. E’ una tragica realtà che dovrebbe far riflettere tutti gli italiani onesti che dovrebbero onorare e rispettare questi nostri “cugini” che stanno pagando un prezzo altissimo per il nostro benessere. Petreca è morto in un cantiere stradale a Ponte Galeria. La tragedia nel primo pomeriggio. Petreca è rimasto schiacciato da una pesante paratia di metallo, caduta accidentalmente. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Ponte Galeria e personale dell’Asl. Anche in questo caso ancora da chiarire la dinamica dell’accaduto
Trapani E’ morto Salvatore Amoroso un agricoltore di 76 anni. Amoroso è morto nelle campagne di Trapani schiacciato dal suo trattore mentre stava raccogliendo le olive. ed è deceduto poco dopo il trasporto in ospedale. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Massa Carrara, 16 novembre 2011 -E’ morto Enrico Mauceri fulminato un cavatore di marmo di 32 anni. La tragedia in cui sono stati rimasti gravemente feriti anche due suoi colleghi in una cava del bacino marmifero di Torano, presso Carrara.sembra che i tre lavoratori erano nei pressi di una cabina elettrica quando sono stati investiti da una scarica elettrica per cause ancora da chiarire. I due feriti sono invece statitrasportati in elicottero in ospedale a Carrara. Sul posto la polizia e personale della Asl.Ma per il povero giovane non c’era più niente da fare

Palermo. E’ morto Antonio Cinquemani, 47 anni, di Partinico. Cinquemani operaio dell’Amap, azienda acquedotti di Palermo, è morto dopo essere stato colpito da un getto d’acqua uscito con una violentissima pressione da un grosso tubo. Cinquemani era impegnato con altri colleghi nell’individuare una perdita segnalata sulla condotta idrica di grande portata che lo ha scaraventato a diversi metri di distanza I medici del 118 hanno potuto solo constatare il decesso. I carabinieri stanno indagando sulla tragedia

A3 Salerno-Reggio Calabria E’ morto Fabio Bruno un operaio di 27 anni, dipendente di una ditta subappaltatrice impegnata in un cantiere per l’ammodernamento dell’autostrada tra Campotenese e Morano. Il povero giovane è morto in seguito al ribaltamento di un carrello elevatore utilizzato per sollevare e trasportare materiale. Bruno era alla guida del mezzo che, per cause da accertare, si è ribaltato. L’ANAS ha nominato una commissione d’inchiesta interna per verificare la dinamica e le cause dell’incidente.
17 novembre 2011

Fonte: Il Mezzogiorno

Nessun commento:

Posta un commento