La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 10 novembre 2011

Shinique Smith e Zsolt Bodoni, arte a Milano

Mostre

Zsolt Bodoni.Scene Study. Courtesy of the artist and Brand New Gallery

Brand New Gallery, a Milano, inaugura oggi due mostre personali, le prime in Italia per Shinique Smith, americana, e Zsolt Bodoni, di origine rumena. La galleria di via Farini dà al pubblico degli intenditori l’occasione di conoscere due artisti dal curriculum giovane, nati tra il ’71 e il ’75, con background diversi ma con una certa attenzione al contesto sociale contemporaneo. Shinique Smith lavora a opere tridimensionali, sculture e installazioni, senza schizzi preparatori o composizioni preliminari e reinterpretando le esperienze di graffiti, calligrafia giapponese, espressionismo astratto, scultura minimalista. Zsolt Bodoni, nato in Romania ma oggi residente in Ungheria, predilige la pittura e rielabora l’iconografia monumentale trasformandone significati e modalità espressive. Le mostre sono aperte fino al 22 dicembre.
(10/11/2011)

Info: www.brandnew-gallery.com

Fonte: MondoInTasca

Nessun commento:

Posta un commento