La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 27 novembre 2011

Lezione aperta su George Enescu per gli studenti del Conservatorio Santa Cecilia di Roma‏

Comunicato Stampa - Istituto Romeno di Cultura e Ricerca Umanistica di Venezia

Lezione aperta su George Enescu per gli studenti del Conservatorio Santa Cecilia di Roma

Martedì, 29 novembre 2011, dalle ore 15:00, presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma (Via dei Greci 18) si terrà una lezione aperta per gli studenti che frequentano la prestigiosa istituzione romana.

La lezione aperta sarà sostenuta dalla Dott.ssa Laura Manolache, direttrice del Museo Nazionale “George Enescu” di Bucarest, dal Dott. Mihai Constantinescu, direttore del Festival Internazionale George Enescu di Bucarest e dalla Dott.ssa Alexandra Șolea, rappresentante del Festival Internazionale George Enescu in Italia.

L’evento fa parte della tournée “George Enescu in Italia”, organizzata dall’Istituto Romeno di Cultura e Ricerca Umanistica di Venezia con il sostegno dell’Istituto Culturale Romeno di Bucarest.

L’organizzazione della lezione aperta ha lo scopo di presentare e promuovere la vita e l’opera del più grande musicista romeno tra gli studenti italiani del campo musicale che seguono i conservatori delle quattro città dove si è svolta la tournée (Venezia, Verona, Torino e Roma). In tale occasione, sarà presentata l’edizione 2013 del Festival e Concorso Internazionale George Enescu di Bucarest, affinché gli studenti del Conservatorio Santa Cecilia di Roma possano inscriversi al Concorso Internazionale “George Enescu” di Bucarest.

Coordinatore progetto: MIHAI STAN
Tel. +39.041.5242309
Mail mihai.stan@icr.ro
ISTITUTO ROMENO DI CULTURA E RICERCA UMANISTICA DI VENEZIA

Nessun commento:

Posta un commento