La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 20 novembre 2011

Amlin Cup: i "Lupi" di Bucarest divorano i Crociati Parma

Amlin Cup: Wolves-Crociati 34-7

Inizia con una sonora sconfitta l'avventura in coppa per i parmigiani che vengono sconfitti dai Wolves per 34 a 7. Sconfitta arrivata anche per il divario tecnico notevole tra le due franchigie: Crociati con 12 debuttanti

di Federico Ranauro 13/11/2011
crociati

Wolves - Crociati 34 - 7

Esordio amaro in Amlin Cup per i parmigiani in terra rumena, che vengono sconfitti per 34 a 7 dal Wolves.

Ducali in partita per tutta la prima frazione di gioco e che trovano una meta d'orgoglio con Festuccia, abile a sfruttare una ripartenza dalla touche. Il rammarico, piuttosto, cono i tre calci falliti da Zucconi che pure in campionato aveva mostrato di possedere freddezza e piede "caldo" specie nei momenti di maggiore tensione. Nella ripresa il testa a testa tra le due formazioni prosegue fino al 25' quando i gialloblù si arrendono incassando nella stessa azione un giallo e la terza meta che chiude di fatto la pratica a favore degli avversari.
"Ho visto la mia squadra tonica e sono assolutamente fiducioso sia per il proseguimento della stagione che per la gara di ritorno - commenta "Cocco" - peccato solo per quei calci che ci avrebbero portato più sotto all'intervallo e l'aver alzato bandiera bianca nell'ultimo quarto d'ora dopo averci creduto fino a quel momento. Sono contento dei tanti giovani che hanno avuto la possibilità di giocare la loro prima assoluta in Coppa e al di là del test, relativamente indicativo, ho visto un gruppo compatto per tre quarti di gara che ha reagito eccome agli ultimi passi falsi delle scorse settimane".
Per i gialloblù, il prossimo appuntamento con l'Amlin Cup è fissato per sabato 19 novembre a Moletolo contro i Worchester Warriors travolti in casa (14-23) dallo Stade Francais (fischio d'inizio ore 20.30), quindi la trasferta di Rovigo contro la Femic CZ per la ripresa dell'Eccellenza che sette giorni dopo vedrà Mandelli e compagni sfidare sempre tra le mura amiche e nuovamente in notturna i "cugini" di Reggio per l'atteso derby: venti giorni di fuoco prima di ritrovare sempre in Coppa i "Dieux du stade" di Parisse e soci.

Fonte: Parma Today

Nessun commento:

Posta un commento