La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

martedì 29 novembre 2011

"Tamburi di Pace" ai Castelli Romani

COMUNICATO
Gialuma onlus presenta:
"Tamburi di Pace"
Monnezza non ti butto ..ma..ti batto! ...e...faccio nascere "Musica"

si informa che dal 1 dicembre 2011 fino al luglio 2012, prenderà l'avvio ad Ariccia il corso “TAMBURI DI PACE”corso gratuito destinato ai ragazzi tra i 10 ed i 17 anni di ogni nazionalità e che risiedono nel territorio dei Castelli Romani.Il corso è patrocinato e finanziato dalla Provincia di Roma ed è patrocinato dal comune di Albano Ariccia e Lanuvio si terrà ad Ariccia presso le salette parrocchiali del Santuario di Galloro gentilmente concesse da donAndrea.

Per INFO ed ISCRIZIONI rivolgersi presso la sede di Gialuma ad Ariccia p.zza Aldo Moro snc a partire da lunedì 21 novembre dalle ore 18 alle 19 tutti i giorni esclusa domenica cell 3481689027 - 3274068376
Ci piace sottolineare l'importanza di questo progetto,infatti il corso,primo nel suo genere,si propone:

1) Di realizzare laboratori di riciclo -attivo con guida alla costruzione diretta degli strumenti musicali da parte dei ragazzi ,affrontando tematiche dell'uso e del riuso degli oggetti,del consumo responsabile e del riuso degli oggetti e della riutilizzazione del cosidetto"rifiuto",tramite metodiche di didattica divertente ed educativa.

2) Di educare alla produzione ed all'ascoltazione del suono e della musica

3) Di confrontarsi nel gioco,ed attraverso la musica con coetanei di diversa provenienza e cultura.

4) Di realizzare una vera e propria Band Musicale"Tamburi per la Pace"

5) Di educare alla conoscenza ed al rispetto ed alla solidarietà verso realtà in stato di necessità particolari. e veri e propri "Spettacoli" i cui proventi saranno utilizzati al sostegno di realtà in particolare necessità,Infatti i percussionisti saranno solidali con il territorio ed interverranno, invitati,
nelle diverse realtà di Festa dei Comuni,perportare il loro "Messaggio Sonoro" e veri e propri "Spettacoli" i cui proventi,saranno destinati al sostegno di situazioni e realtà in particolare stato di necessità. "

GIALUMA ONLUS
ILPRESIDENTE
DR LUANA MANNOCCI

Nessun commento:

Posta un commento