La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 26 novembre 2011

Borsa di studio "Giuseppe Sironi" allo studente romeno Adrian Alexandru Barbu


Fauser: borsa di studio al miglior studente straniero

Consegnata sabato 19 novembre la borsa di studio "Giuseppe Sironi", istituita dal Centro Studi Novaria 2000 e dedicata allo studente straniero più meritevole tra gli iscritti all'Istituto Tecnico Industriale Fauser di Novara.

Il contributo economico è intitolato a Sironi, chimico di fama internazionale con più di 80 brevetti, a cui la scuola novarese aveva già intitolato il Dipartimento di Chimica dell'Istituto.

Per l'anno scolastico 2010-2011, la commissione di valutazione ha assegnato la borsa di studio allo studente rumeno Adrian Alexandru Barbu. La cerimonia di consegna del premio è stata alle ore 11,15 del 19 novembre presso l'aula magna dell'Itis Fauser. Presenti i compagni di classe del giovane studente, gli studenti del biennio dell'Istituto, la famiglia Sironi, i rappresentanti del Centro Studi Novaria 2000, il preside della scuola Ing. Paolo D'Errico e la professoressa Rossella Pazzini, in rappresentanza del Dipartimento di Chimica.

Fonte: Novara Today

Nessun commento:

Posta un commento