La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 13 novembre 2011

Pescia, operaio scomparso rientra a casa dopo quasi un mese

Il 25enne, Octav Dumitru Gosav, aveva fatto perdere le sue tracce lungo il tragitto che quella mattina lo avrebbe condotto a lavoro
L'operaio scomparso torna a farsi vivo

Pescia, 7 novembre - E' rientrato a casa dai familiari a Rosignano Marittimo (Livorno) Octav Dumitru Gosav, un romeno di 25 anni scomparso dal 12 ottobre. Il giovane era partito in motorino da Pescia, dove era domiciliato a casa di alcuni connazionali, alle 6,30 del mattino per dirigersi verso un cantiere edile di Porcari (Lucca).

Lungo il tragitto si era però persa ogni traccia dell'uomo, che non era mai arrivato a destinazione. Nonostante le ricerche delle forze dell'ordine Gosav e il suo ciclomotore non sono mai stati rintracciati fino a oggi, quando si è rifatto vivo senza però fornire ai carabinieri spiegazioni esaurienti sulla sua sparizione e dicendo che, secondo lui, non era scomparso ma aveva solo la necessità di stare un po' per i fatti suoi.

Fonte: La Nazione

Nessun commento:

Posta un commento