La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 13 novembre 2011

Occupano abusivamente casa disabitata e la proprietaria li lascia dormire lì

AVEVANO PASSATO LE ULTIME NOTTI ALL'APERTO
È una coppia di romeni identificata dalla polizia
La padrona dell'appartamento era dispiaciuta per loro
LECCE - Due giovani rumeni, che avevano occupato una casa privata disabitata a Lecce, sono stati identificati dalla polizia. I due non avevano una dimora, avevano passato le ultime notti all'aperto e la proprietaria ha acconsentito che dormissero nell'abitazione. Agenti delle Volanti sono intervenuti dopo la segnalazione della presenza di alcune persone all'interno di una abitazione di piazza Dante. Sul posto i poliziotti, insieme alla proprietaria dell'immobile, hanno accertato la presenza di una donna di nazionalità rumena, di 23 anni, che aveva con sè alcune borse contenenti indumenti e oggetti personali.

La giovane ha giustificato la sua presenza riferendo di non avere una dimora fissa e di aver dormito, negli ultimi tre giorni, insieme al marito, su una panchina in piazza Dante. Quindi, approfittando del fatto che la porta d'ingresso non era chiusa a chiave, avevano deciso di entrare nella casa per trovare riparo. La proprietaria dell'abitazione, a causa delle loro condizioni disperate ha ritenuto, a scopo umanitario, di far trascorrere loro la notte al coperto, concordando con gli stessi che nella mattinata successiva avrebbero lasciato l'abitazione e aggiungendo che non era intenzionata a sporgere denuncia nei confronti dei due giovani.
08 novembre 2011

Fonte: Corriere del Mezzogiorno

Nessun commento:

Posta un commento