La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

venerdì 22 maggio 2009

Banca italo-romena raddoppia utili, +20, 4 mln euro nel 2008

(AGI) - Treviso, 21 mag. - La Banca italo-romena (sede centrale a Treviso) che opera a livello locale come succursale del Gruppo Veneto Banca, ha fatto registrare nel 2008 un utile netto di 20,4 milioni di euro, quasi il doppio rispetto al 2007. A dicembre l'attivo della banca e' aumentato del 20 per cento e ha toccato 1,29 miliardi di euro, mentre il portafoglio crediti e' cresciuto quasi del 38 per cento con 932 milioni di euro. Secondo quanto riferito da Antonio Bianchin, direttore generale della banca, gli obiettivi per il 2009 riguardano il rafforzamento della rete territoriale con l'apertura di tre nuove filiali a Bucarest e Timisoara e con l'inaugurazione della nuova sede centrale nella capitale. La Banca Italo Rumena e' particolarmente impegnata a sostenere l'imprenditoria italiana, che vanta una forte presenza in Romania. La maggior parte dei finanziamenti concessi, il 91 per cento dei quali in euro, riguardano la clientela 'corporate', ma con il potenziamento della rete territoriale, che puo' contare attualmente su 20 agenzie e un organico di 280 persone, ha iniziato ad attrarre anche la clientela 'retail'.

Fonte: AGI News On.

Nessun commento:

Posta un commento